
Area Pediatrica
L’età pediatrica rappresenta una fase estremamente delicata della vita: l’organismo è in continua crescita ed evoluzione e, dunque, ciascun nutriente risulta necessario per permettere che ogni processo avvenga nel modo migliore.
Deficit di Zinco e Ferro, ad esempio, possono causare ritardo nella crescita e una maggiore esposizione alle infezioni. Lo zinco, infatti, possiede ottime capacità antibatteriche e antivirali, oltre a stimolare il sistema immunitario. Una carenza di Vitamina D, dovuta alla scarsa assunzione o all’insufficiente esposizione solare, può compromettere la corretta mineralizzazione delle ossa e quindi il corretto sviluppo dello scheletro. Uno scarso apporto di Vitamina A potrebbe compromettere la funzione visiva.
Queste carenze possono essere causate da un’alimentazione poco variegata, da episodi di diarrea, da uno stile di vita insalubre o da un aumentato fabbisogno legato alla crescita.
FABULIN fornisce il corretto quantitativo di nutrienti come Ferro, Zinco e Vitamine C, del gruppo B, A e D. Contiene anche Pappa Reale, tonico ricostituente e stimolante dell’appetito, spesso carente nei più piccoli. La L-Glutammina, in grado di superare la barriera ematoencefalica, è il precursore dell’acido γ-amminobutirrico (GABA), neurotrasmettitore inibitorio, utile nei casi di Disturbo da deficit di attenzione/iperattività.
